Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
Italian English French German Russian Spanish

 Ti trovi sull' Unico ed originale sito PLANET SEDIA SHOP! Il Sito Ufficiale dei Prodotti

 

CATEGORIE:

  • Home
  • Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1) Oggetto
I contratti di vendita di prodotti di telefonia mobile, di altri prodotti e di software stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito "planetsediashop.it" sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.
2) Parti
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e Arredoplanet SRL con sede a Milano, in via V. Monti 41 (p.iva 008370020961).
Si considera senza effetto l'ordine di acquisto effettuato da chi non sia residente o
domiciliato in Italia o da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.
3) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei prodotti di telefonia mobile o di altri prodotti sul sito "scgroupec.it" si considerano conclusi al momento in cui perviene a Arredoplanet SRL. l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Arredoplanet SRL invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Arredoplanet SRL
4) Obblighi del consumatore
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere
accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
5) Modalità d'acquisto
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da Arredoplanet SRL un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. "A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006
n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
6) Pagamento
Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

a) Pagamento con carta di credito
Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti carte di credito:
Visa, Master Card, Maestro, e solo dal titolare/intestatario della carta di credito.
Le carte Poste Pay sono abilitate al pagamento, in quanto appartenenti al circuito Visa.
Verranno accettate solo carte di credito emesse in Italia e i cui titolari sono residenti in Italia.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal consumatore è di esclusiva responsabilità degli Istituti emittenti della carta di credito.

b) Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni.

c) Pagamento con bonifico bancario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A: ARREDO PLANET  SRL

IBAN: it45k0617520404000000294480

Banca  Carige  Italia -Agenzia  di Monza

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico.
Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine
via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
7) Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato a scelta del consumatore in una delle seguenti modalità.

a) Consegna a domicilio

Le consegne verranno effettuate solo ed esclusivamente sul territorio nazionale.
Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, il bene è consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal consumatore. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Arredoplanet SRL dal consumatore.
La consegna del bene è garantita entro un minimo di tre giorni ed un massimo di cinque, salvo che il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario ai sensi dell'art. 6, lettera c) del presente contratto.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna tramite corriere, il pagamento può essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario o carta di credito secondo le indicazioni contenute nell'art. 6, lettera c) del presente contratto e Arredoplanet SRL è tenuta ad inviare la merce al momento in cui riceve la conferma dell'avvenuta transazione.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da versare direttamente al corriere all'atto di consegna del bene.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascierà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà rimandata al mittente (Arredoplanet SRL.).

a) Termini
Il consumatore è tenuto a denunciare a Arredoplanet SRL il difetto di conformità del bene entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.
9) Diritto di recesso
Vedi sezione apposita
10) Clausola risolutiva espressa
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Arredoplanet SRL si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.
11) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
12) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Consigliati